Milano Makers

mima2
Li Miller
7 aprile 2013

MIMA – MILANO MAKERS è una nuova associazione che si rivolge al mondo dei produttori indipendenti di design senza limiti geografici. Ne sono promotori Cesare Castelli, Duilio Forte, Nuala Goodman, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel, Francesco Mendini, Franco Raggi. L’associazione MILANO MAKERS intende promuovere e valorizzare attraverso azioni collettive tutte quelle attività creative di produzioni non seriali e autonome nell’ambito del design, presenti sul territorio nazionale e oltre.

Bla Bla allestimento

In occasione del Salone del Mobile 2013, Milano Makers ha organizzato la mostra Bla Bla, curata da Alessandro Mendini, dedicata al mondo degli autoproduttori. Se l’edizione precedente è stata un censimento degli autoproduttori italiani, questa edizione è organizzata in modo sistemico e sistematico. La mostra è suddivisa in 10 sezioni e  ciascuna è promossa da uno o più curatori.

La mostra Bla Bla è articolata in due sezioni Bla Bla Discussione Virtuale e Bla Bla Esempi, si tratta di video caricati su Youtube dove gli autoproduttori “mettono la faccia” e manufatti. La serie di piccole mostre è così suddivisa:

”Mano e terracotta”, a cura di Maria Christina Hamel
“Terra Cruda” a cura di Mina Bardiani, Claudia Mendini e Alessandro Ranavolo
- “Duetto” a cura di Anna Gili
- ”ArkiZoic Bellum”, a cura di Duilio Forte
“Recession Design”, a cura di Recession Design
con libro
“Materiaprima”, a cura di Alessandro Marelli
“Natural Design Exhibition”, a cura di Maurizio Corrado
con libro
- “Nuove Resine”, a cura di Carmine Deganello con FabLab di Amsterdam
“M.M.M. Milano Makers Music”, a cura di Caroline Tallone

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments

comments