In esclusiva per voi il design di Un1co

dsc_0180
Xiao
18 febbraio 2013

Non pensavamo che le persone avessero così tanto bisogno di creatività, finché non abbiamo avuto il piacere di conoscere Alessandro Schvili, arredatore e artista, che insieme a sua madre Giorgia Schvili – per 40 anni anima della griffe Emmanuel Schvili – gestisce il famoso concept store Un1co. È nato come una sfida e ora diviene un traguardo grazie a un temporary store inaugurato sotto Natale nel cuore di Brera.

Un1co è un contenitore di nuove idee che nasce grazie a un incessante lavoro di ricerca di pezzi irripetibili, unici, proprio come il contenitore che li ospita.  Questa attività di reperimento attenta e meticolosa contempla un lavoro di squadra. Giorgia trova i talentuosi creativi e Alessandro seleziona i loro prodotti. L’importante è che rispettino quei canoni di unicità, artigianalità, di pezzo introvabile, che fanno di UN1CO un caso esclusivo nel suo genere. Una volta che il nucleo di pezzi creativi è stato messo insieme, il negozio fisico o virtuale acquisisce quell’afflato unico nel suo genere che congiunge i prodotti di designer e artigiani che danno vita a una mappatura virtuale della creatività.

Quando siamo andati a trovarli nel loro temporary store di Brera ci siamo subito sentiti a casa tra i tanti creativi e le loro belle produzioni.Infatti, non mancava niente: comodi divani, luce ambientale, pouf, sgabelli e tavolini. Tutti oggetti di recupero che sono stati tradotti da sapienti mani e con estrema creatività in splendidi accessori e complementi d’arredo. L’atmosfera è ben descritta in una mostra-mercato di pezzi particolarissimi con lo sguardo puntato al côté ecosostenibile, ai materiali di recupero.

Talent Scout di talenti e imprenditori di successo, così possiamo tradurre il lavoro di Alessandro e Giorgia. Mentre noi vi raccontiamo questa entusiasmante storia, infatti, un nuovo temporary store è stato appena inaugurato a Milano. Non potendo prendere parte ai festeggiamenti, vi invitiamo a visitare il loro unique shop su Ulaola e a farvi travolgere da questa insolita atmosfera: intima, casalinga e profondamente creativa.

I temi del riciclo e del recupero giocano un ruolo fondamentali nel delineare questa atmosfera poiché raccontano storie e restituiscono atmosfere… E ora perdiamoci tra i tanti articoli in mostra-vendita!

Tags:, , , , ,

Comments

comments